MANUTENZIONE

Ogni yacht deve rinnovare la pitturazione esterna e il tank coating ad intervalli regolari nel suo ciclo di vita.

L’ottimizzazione del processo prevede:

  • La riduzione dei costi di manutenzione ordinaria

  • L’allungamento degli intervalli di manutenzione straordinaria

  • La riduzione complessiva dei costi di manutenzione globali

  • La riduzione dei tempi di non disponibilità dello yacht

Per raggiungere questi obbiettivi MCR MARINE è in grado di fornire consulenza personalizzata che tiene conto di quanto segue:

  • Specifica di pitturazione e/o materiali presenti a bordo

  • Condizioni di utilizzo della nave e suo stato di conservazione

  • Obbiettivi futuri concordati

L’implementazione del Piano di Manutenzione sarà realizzata mediante:

a) visite iniziali a bordo

b) riunioni con l’equipaggio

c) programmazione delle attività di lungo termine

d) verifiche ispettive intermedie

e) sorveglianza delle attività di manutenzione ordinaria

MCR MARINE è in grado di proporre contratti di manutenzione vantaggiosi per il cliente, poiché a fronte di un modesto corrispettivo annuale, si potrà ottenere una riduzione globale dei costi di manutenzione e un costo ottimizzato del costo di sorveglianza per le manutenzioni straordinarie.

Il contratto di manutenzione è la naturale prosecuzione di un contratto di Sorveglianza alla Costruzione. Nell’ambito del contratto di manutenzione, vengono gestite le fasi di garanzia con il Cantiere Costruttore.

Naturalmente il contratto di manutenzione può essere attivato anche senza una fase di garanzia attiva.