L’utilizzo di un consulente per la pitturazione di uno yacht rappresenta una classica situazione “WIN WIN”, ovvero una situazione ove tutte le parti in causa hanno da guadagnare qualcosa.

Armatore

Ottiene uno yacht che, oltre a mostrare una caratteristica estetica di valore, non ha difetti nascosti, o tali difetti sono minimizzati, e che quindi si rivela economico e disponibile nella fase successiva alla consegna, non necessitando di importanti lavori di garanzia, che oltre a causare fermo barca, comportano lavori a bordo che spesso peggiorano altre situazioni a bordo.

Terminata la fase di garanzia, tale caratteristica è goduta dall’armatore come risparmio netto sui costi di manutenzione.

Cantiere Costruttore

Riduce i costi di garanzia e mantiene inalterati i buoni rapporti con il suo cliente e Consolida il suo marchio, essendogli riconosciuto il merito di saper costruire yacht di qualità.

Applicatore

Evita lavori di rifacimento durante la costruzione e di garanzia successivamente alla consegna e Consolida il proprio prestigio di appaltatore, potendo migliorare in seguito la propria posizione sul mercato.

Fornitore di materiali per verniciatura

Evita inconvenienti che possono minare il prestigio del suo prodotto e contestazioni con cui misurarsi.

Società di gestione di yacht e brokeraggio

Salvaguardare lo stato di conservazione degli yacht gestiti è un obbiettivo principale di una società di yacht management, questo aumenta il grado di soddisfazione dei clienti e dei clienti che noleggiano tali yacht, aumentando il prestigio della barca e di chi la propone sul mercato.

Se poi prendiamo in esame il momento della compravendita, lo stato di conservazione della pitturazione rappresenta uno dei fattori determinanti nella definizione del prezzo di vendita e quindi avvalersi di un consulente affidabile su questo argomento consente di affrontare tali situazioni senza scivolare su terreni infidi.

Società di sorveglianza

Integra i propri servizi resi, normalmente ad un armatore o a un cliente, con un partner altamente specializzato, per intercettare i difetti, anche minimi, rilevati nel corso della produzione di uno yacht.